
L’energia del cuore viene considerata proprio come un “tesoro”: il tesoro energetico per eccellenza, capace di sviluppare la “vera forza” rafforzando la sinergia energetica di cuore e mente.
Lo studio scientifico della mente passa alla fine anche -e soprattutto- attraverso lo studio delle emozioni. La centralina e il motore di tutto parte infatti dal cuore, e armonizzare e riequilibrare lo stato emotivo è infatti il primo passo per trasformare gli squilibri in equilibri, i blocchi energetici in flussi d’energia
Il cuore quindi come “imperatore degli organi” : il cuore come la “vera” mente.
Non è un mistero che l’intelligenza vitale dell’uomo risiede nel cuore.
Tutte le sofferenze psicologiche sono infatti riconducibili ad uno squilibrio dell’energia del cuore e così anche molti disturbi di salute.
Le emozioni, quello che “risiede” e “presiede nel cuore” sono il motore di tutto.
Ma cos’è quindi questa “energia del cuore”?
Il potere delle emozioni, il potere del “sentire” che ci contraddistingue come esseri umani.
La capacità di amare e “provare” sentimenti… nel bene e nel male.
Si può quindi affermare che le emozioni -l’energia del cuore- sia la più alta e raffinata delle energie.
Se in grado di “comprendere” e soprattutto “governare” questo – le emozioni – abbiamo potere su ogni cosa.
Mai come in questi ultimi decenni si è registrato un’aumento di intolleranze alimentari, allergie di varia natura, invecchiamento precoce con ventri gonfi ed ernie ai dischi. Per non parlare di disturbi ansiosi e psicologici di varia natura… Questi sono tutti segnali di un’incapacità in primis di riconoscere e gestire emozioni profonde che affiorano in superficie. Il linguaggio del cuore è quindi un vero e proprio il linguaggio energetico, e con la sua intelligenza innata libera il fluire equilibrato delle correnti energetiche producendo armonia di pensiero e vitalità di salute.